Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo.(Gandhi)

Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

94 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di pumpy
pumpy
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete. Perché il diabete è tutt’altro che un fastidio
E la necessità è sensibilizzare tutti. Dunque non fingere che l’obiettivo sia far vivere una vita normale a questi malati (sia si tratti di diabete di tipo 1, colpisce soprattutto bambini e adolescenti ed è indipendente dallo stile di vita, che 2, quello dell’età adulta, dove cattiva alimentazione e obesità giocano un ruolo rilevante), bensì guarirli (ascolta l’intervista a Camillo Ricordi, direttore scientifico del Diabetes Research Institute di Miami, esperto mondiale delle nuove terapie del diabete mellito). Perché non è sogno, ma auspicabile realtà, seppur gli interessi delle farmaceutiche porterebbero la ricerca a dirottarsi altrove. Sono 300 milioni i pazienti nel mondo, con previsione di raddoppio nei prossimi venti anni, per un totale oggi di 210 miliardi di dollari spesi nei soli Usa. Con l’Italia a non essere da meno, ben il 10% della popolazione è a rischio e la percentuale è in crescita. In Lombardia sono diabetiche 400.000 persone, il 5% degli abitanti, spendendo in cure 1 miliardo di euro l’anno.

Ecco perché si applaude la nascita della Fondazione Italiana Diabete Onlus, i cui progetti di ricerca saranno capaci di attrarre lì investimenti mirati. Ed è l’iniziativa privata a poter fare la differenza, come dimostra il 30-40% del budget del Diabetes Research Institute di Miami che proviene da fondi privati.

Non a caso, l’augurio è che la campagna di sensibilizzazione possa trovare ampio spazio nei media. Tv, stampa e radio. Avendo osato dire la verità. Ossia: “Il diabete ruba i bambini. La Fondazione Italiana Diabete sta cercando una cura definitiva”.

Per l’agenzia Armando Testa hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, l’art director Angelo Ratti e il copywriter Gian Armando Testa (ascoltalo al microfono di youmark). Il regista dello spot è Alberto Colombo, con Alessandro Pavoni direttore della fotografia. Produzione Interactive con il supporto di Karen Film. Per quanto riguarda la stampa, che sintetizza in due soggetti lo sviluppo dello spot, gli scatti sono di Winkler e Noah e la casa di produzione è Mandala.

Guarda l'intervista a Gian Armando Testa (link)

e a Camillo Ricordi (link)
da You Mark! Comunicazione Marketing Media (portalediabete)

Pumpy (diabetando Staff)
Regolamento

"devi sapere cosa vuoi,altrimenti devi prendere ciò che viene"

Ritratto di Lory2107
Lory2107
Offline
IP:
Iscritto: 17/03/2011
Messaggi:
Lombardia
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Beh che dirvi io sara' x le mie complicanze che mi stanno cambiando la vita non posso essere del tutto contraria a quello che dicono, insomma vista in questo modo non e' del tutto sbagliata!Lo so Noi tutti vogliamo apparire "Normali", anche se non e' una parola che a me mi aggrada tanto cmq( preferisco l'incosueto, lo straordinario),ma chi non vorrebbe una CURA DEFINITIVA ,che nn ci faccia + fare mille buchi e vivere con serenita' senza rischi ne di ipo, che ci fan svenire x strada, ma manco con iper che negli anni poi ti fanno spegnere tanti interruttori, e magari si finisce davvero in una situazione di VERO HANDICAP?!
Insomma speriamo solo appunto di non si creino solo fraintendimenti l'OBBIETTIVO E' SECONDO ME:NON SOLO CURIAMO IL DIABETE CON CURE CHE LO MANTENGONO IN UNO STATO SEMISILENTE, MA GUARIAMOLO DEL TUTTO!!!

Genzi

Ritratto di pumpy
pumpy
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

http://www.youmark.it/article/31558/Shock-la-campagna-di-A--Testa-per-Fo...

il video!

che ne pensate? io non sono proprio d'accordissimo Sad

Pumpy (diabetando Staff)
Regolamento

"devi sapere cosa vuoi,altrimenti devi prendere ciò che viene"

Ritratto di garidan
garidan
Offline
IP:
Iscritto: 16/08/2010
Messaggi:
Treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Ho visto il video senza l'audio: non sono d'accordo. Colpisce, ma dà il messaggio sbagliato.

-- Daniele --
Regolamento

Ritratto di mamma sabry
mamma sabry
Offline
IP:
Iscritto: 23/11/2010
Messaggi:
Trento (TN)
TrentinoAltoAdige
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

...ho visto il video e forse perchè le maschere non mi piacciono, ma mi inquieta un pò, anche se credo che il messaggio che vogliono dare sia quello che i bambini diabetici diventano adulti in fretta proprio perchè il diabete, volere o non volere, ruba loro la serenità e la spensieratezza normale alla loro età...

infatti ho pensato subitissimo alle parole degli insegnanti delle mie dolcezze che seppur insegnanti diversi, di istituti diversi, quando ci parlano di loro sembra che si siano accordati e ci parlino della stessa persona
"...è una ragazza piena di vita e trasmette questa sua voglia di vivere anche agli altri, ha un carisma molto positivo sulla classe e devo dire che,forse anche per via della sua malattia, è molto più matura e responsabile per la sua età...." e frequentando i campi scuola, quindi stando con gruppi numerosi di bambini "dolcissimi", posso dire - e voi di sicuro me lo confermerete - che è vero, HANNO UNA MARCIA IN PIU' ma io la intendo in modo positivo e non triste come nello spot, anche se credo che questo valga per tutte le patologie o comunque quando ci sono dei problemi con cui i bambini, putroppo, devono imparare a convivere...

quindi a tutti loro il mio più grande abbraccione

sabry

Ritratto di TomJoad
TomJoad
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
Como (CO)
Lombardia
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Condivido, é messaggio sbagliato.. peggio Giu
..
Ok il "curiamolo del tutto" Lory.. ma se per raccogliere i fondi (solite manfrine) devo far apparire mia figlia come nel curioso caso di Benjamin Button proprio non ci siamo.. su dai scherziamo é odioso questo spot, mi urta tantissimo.
Per tentare di fare un passo avanti nell'attesa ma siii facciamone 2 se non 3 indietro..

che il diabete rubi i bambini cosaaa..? non mi é mai parso, forse ruba ai bambini.. ma qualche goccia di sangue
..
Cupo triste e dirompente nell'animo se visto da chi ci é dentro.. se poi il fine é di spolpare quattro vecchiette squatrinate dedite al bridge per una buona causa allora é ottimo.. ma mandiamoglielo per raccomandata pero'..!
..
- perché é l'ultimo ad appiccicare il disegno del suo volto
- perché quella maschera
- perché tasta col piede l'acqua in una piscina vuota
- perché in quello spogliatoio deserto
- perché quell'espressione ?
..
costringe a crescere in fretta..? certo piu' accorti, piu' prudenti, piu' positivi, pronti via.. ma con una marcia in piu'.. Cosa c'é di meglio.. Non capisco e mi chiedo come possa capirlo mia figlia, sarebbe un devastante colpo nell'animo, spero non lo scorga sulla rete. Blink

Giorgio / db4 - Paradigm722® MiniLinkRealTime® Apidra®

Ritratto di Lory2107
Lory2107
Offline
IP:
Iscritto: 17/03/2011
Messaggi:
Lombardia
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Io non sono Cattolica allora forse non Amo l'idea cattolica che il DOLORE sia la via x il paradiso, e soprattutto dire che noi abbiamo una marcia in + xche' Diabetici e' in parte bello, ma pericoloso, cio' significa che preferiste allora la malattia alla salute?Non credo che vorreste questo x i vostri figli, sono Mamma anche io e Diabetica, e non posso augurare a mia figlia di diventare diabetica x essere piu' responsabile e sensibile, Io non me la sento!
Poi io che sto subendo i cosidetti problemi collaterali dopo certo 25 anni(LO SO CHE VOI SIETE CONVINTI CHE ESSENDO UNA DICIAMO "CATTIVA DIABETICA" ME LO MERITO,e che a voi od hai vostri figli non succedera' mai, ma ecco la vita e' lunga ed il corpo non e' cosi' dominabile come si possa credere!) ora come ora non sono piu' della vostra idea!Non ci crederete, ma soli 4 anni fa' AVREI ASSOLUTAMENTE CONDIVISO CON VOI LO STESSO PENSIERO, LO GIURO!
Guardatevi anche questa intervista e' interessante sentitela!
link

Genzi

Ritratto di garidan
garidan
Offline
IP:
Iscritto: 16/08/2010
Messaggi:
Treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.
Lory2107 wrote:
LO SO CHE VOI SIETE CONVINTI CHE ESSENDO UNA DICIAMO "CATTIVA DIABETICA" ME LO MERITO

Da nessuno di noi qui che conosco direttamente o leggo sono sicuro verrebbe mai non dico scritto ma neanche pensato questo.

Quello che dici è vero: al mio CAD è capitato mi dicessero "hanno una marcia in più" quasi fosse un dono, e più volte ho dovuto zittire chi proferiva queste per lui confortanti verità.

Qui per fortuna no. Di diabetando mi è subito piaciuto il giusto equilibrio tra parlar chiaro della condizione di diabetico e dei rischi futuri e il saper cogliere la bellezza della vita nonostante tutto.

TomJoad (Giorgio) intendeva dire che è vero, i nostri bimbi crescono più in fretta perchè devono gestire un problema che non ammette errori, e spesso devono farlo nonostante la scuola, i genitori degli amici, gli amici ....
Questo però allo stesso tempo da loro una "marcia in più": inteso che è l'altra faccia del dover crescere in fretta.

Riconosciamo ai nostri figli questa virtù forzatamente acquisita, ma fra noi genitori sappiamo bene che avremmo fatto volentieri a meno e li avremmo voluti innocenti e sereni il più possibile.

Un abbraccio abbraccione

-- Daniele --
Regolamento

Ritratto di Lory2107
Lory2107
Offline
IP:
Iscritto: 17/03/2011
Messaggi:
Lombardia
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

abbraccione Sai anche io sono stata una bimba diabetica, ai miei tempi nn ci si bucava cosi' tanto, e si faceva ancora la glicosuria!Maronna mia madre mi assillava cn le urine, a volte mi bloccavo e nn riuscivo manco a farla(lo giuro!).
Io ho vissuto bene anche con gli amici a cui nn ho mai nascosto nulla, solo che ora mi rendo conto dello scotto che anche se facevo finta di vivere cl diabete come una normale ora sto pagando.mi sento giu' x il fatto che mi ritrovo limitata e cio' e' difficile, soprattutto cn una bambina di 4 anni cn tutte le sue esigenze!Sapete io devo far crescere prima anche mia figlia e sto cercando di farle capire xche' la mamma magari nn puo' andare a prenderla a scuola e che sono malata, insomma e' dura!
Ti ringrazio e ringrazio voi se potete non giudicarmi..la glicata a volte mi pare come la pagella di scuola, che ansia ogni volta!! WallBash
un grosso abbraccione
e perdonate i miei toni a volte sono molto cruda. Sorry!

Genzi

Ritratto di pumpy
pumpy
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

lory, forza! sfogati ne hai diritto. le complicanze non se le merita nessuno! il diabete è una brutta bestia perchè è difficile da domare e obbliga a dei compromessi. la speranza è sempre che il compromesso deciso, sia stato anche il migliore. abbraccione

ancora il video non mi convince... indubbiamente arriva come un pugno allo stomaco. ma......
non sono convinta sia stata la scelta più efficace.
forse è colpa dei toni troppo estremizzati. Tired

Pumpy (diabetando Staff)
Regolamento

"devi sapere cosa vuoi,altrimenti devi prendere ciò che viene"

Ritratto di mirko
mirko
Offline
IP:
Iscritto: 08/03/2010
Messaggi:
San Giovanni in P. (BO)
EmiliaRomagna
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.
Lory2107 wrote:
Ti ringrazio e ringrazio voi se potete non giudicarmi..la glicata a volte mi pare come la pagella di scuola, che ansia ogni volta!! WallBash
un grosso abbraccione
e perdonate i miei toni a volte sono molto cruda. Sorry!

io detesto chi emette sentenze con facilità, non mi permetterei mai di dire che se hai delle complicanze te le meriti perchè (TU DICI CHE) sei stata una cattiva diabetica..così come non mi piace sentire affermazioni - e in rete ogni tanto ne ho lette - fatte da nostri "colleghi" db1 che, lamentandosi del fatto che spesso il SSN non ci fornisce tutto il materiale che ci occorrerebbe, dicono invece che sarebbe giusto farlo pagare ai db2 "perchè loro se lo sono andati a cercare conducendo una vita sregolata"..

Tornando al video, anche a me non piace molto: come ho già detto altrove, capisco che nel marketing vale il motto "bene o male che sia, purché se ne parli" e che si cerchi in questo modo di "fare breccia"! in questa maniera qui però a me sembra che si stiano cercando delle scorciatoie, che magari daranno qualche risultato nel breve periodo, ma scarsi nel lungo periodo: perchè io credo ancora che la verità alla lunga paghi (spero solo di esserci ancora quando la verità ripagherà, ma questa è un'altra storia Wink )...e mi viene da pensare che magari ci sono tanti genitori che hanno i loro figli appena all'esordio, già con molti dubbi sul futuro che potranno avere, e vedono una cosa di questo tipo che non fa che rafforzare queste loro ansie: rendendo più complicata l'accettazione del diabete da parte loro e di riflesso (cosa ancora peggiore) da parte dei loro figli....però mi viene anche da pensare a tutte quelle persone che magari conoscono bambini diabetici (figli di amici o di parenti) che li vedono giocare con gli altri bambini e condurre una vita uguale a quella degli altri bimbi, e poi si vedono raccontare il diabete infantile in questo modo: che credibilità potrà mai avere ai loro occhi questa onlus?

la sola rivoluzione che è possibile fare è quella dentro di noi (T. Terzani)
(diabetando Staff)
Regolamento

Ritratto di mamma sabry
mamma sabry
Offline
IP:
Iscritto: 23/11/2010
Messaggi:
Trento (TN)
TrentinoAltoAdige
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

...mia cara amica Lory - mi sento di chiamarti così - la marcia in più voi ce l'avete, come ce l'hanno anche tante altre persone che devono convivere e lottare per riuscir a conquistarsi un altro giorno della vita, ma credimi io non lo dico per compensare la sfiga che vi è capitata addosso, ma perchè vivo con due figlie diabetiche, ne conosco tanti altri oltre ad un folto gruppo anche di adulti e credo che l'accettare una vita più o meno di rinunce, perchè non nascondiamoci dietro ad un dito, non sempre tutto è permesso e una delle prime cose da imparare è proprio il rinunciare (anche se forse qualcuno non sarà daccordo), sapere che sarà una malattia che ti accompagnerà per tutta la vita, essere consapevole che la dovrai tenere a bada sempre e comunque per non trovarti a pagare le conseguenze più avanti, ma vivere intensamente e comunque ogni giorno cercando di imparare come farlo nel modo più libero, commettendo magari degli errori, ma sapendo imparare anche da questi, fa di tutti voi davvero persone CON UNA MARCIA IN PIU'.... Lo so benissimo che ce ne sono anche di "sane" che possono vantare questa qualità, ma credo che tu più di me sia consapevole e sappia quanto più facile sia poterlo essere per loro...

Dopo gli esordi delle mie due dolcezze (avvenuti 50 gg uno dall'altro) un'amica mi ha detto "....Sabrina è capitato alle tue figlie perche hanno te che sei una forte e tutto questo lo saprai affrontare al meglio"... l'ho guardata e le ho risposto "Se volevi consolarmi facevi meglio a star zitta" perchè credo che nessun motivo possa giustificare lo star male di qualcuno e ti posso confermare anch'io, anche se non sono molti mesi che navigo qui in Diabetando, non è questo il posto dove qualcuno giudica, direi piuttosto che qui ci viene data l'opportunità di svuotare il sacco quando facciamo fatica a trasportalo o una mano per farlo pesar un pò di meno, spetta ad ognuno di noi cogliere questa opportunità che a volte non è così scontata nemmeno dalle persone che millantano di volerci bene....

Ti abbraccio anch'io e in abbondanza almeno x questo non ti faccio rinunciare Smile

sabry

Ritratto di TomJoad
TomJoad
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
Como (CO)
Lombardia
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Lory non sei cruda..
sei davvero "dolcissima" e te lo si legge, è mr.d "amaro" che ci mette del suo.
..
Cara mamma, anche se non è sempre facile, devi renderti conto che la tua piccola tra un po' sarà la tua spalla.. perchè devi porti questi problemi ora, ogni cosa ha il suo momento, bisogna ammettere i limiti ma mai negarseli.. si deve sempre star bene con sé stessi, accettarsi per quel che si è, accettare come siamo fatti, difetti e pregi all incluse. Per migliorarsi bisogna elevarsi, accettare i nostri limiti è migliorarsi.
Questa è l'accettazione della nostra condizione, che quel fottutissimo video sta uccidendo.
..
Fatto questo c'è il secondo scalino che forse è ancora piu' difficile, c'è un'altro tipo di accettazione, quella verso gli altri, cioè del come ci proponiamo con i nostri limiti e coi nostri paletti nel mondo corrente.. Ma non è possibile arrivare ad accettare gli altri se non siamo riusciti ad accettare noi stessi. Possiamo metterci addosso il miglior pancreas artificiale del mondo che fa tutto lui, che ti fa fare il giro del lago di Garda completo a piedi, ma se non ti accetti per quel che tu sei non riesci a stare con gli altri e l'impresa non servirä a nulla. La nostra condizione ci insegna anche questo.. riuscire a riconoscere i limiti degli altri ed essere maturi e gentili da non sbatterglieli in faccia neppure quando costui ci è antipatico o quando è in difficoltä.
Mai negarsi davanti agli altri "essere sempre se stessi" questo è importante..
..
Al diavolo la glicata, non aver paura Lory sei con noi ed è buona cosa.. la glicata verrà... 5 e mezza un checkino ci vuole.. lo facciamo insieme..? Wink

Giorgio / db4 - Paradigm722® MiniLinkRealTime® Apidra®

Ritratto di fabio81
fabio81
Offline
IP:
Iscritto: 07/03/2010
Messaggi:
Sicilia
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

lory...
non scusarti...
sai una cosa... anche le idee mutano... e ....non voglio spingerti a cambiare idea, che poi non saprei su cosa, se non sul fatto che pensi che qui si pensi che te lo meriti... credo che sarebbe intollerabile qualcuno che pensi una cosa del genere....
il diabete?? di certo sarebbe stato meglio senza... ma che ci vuoi fare ... così è andata... c'e'!!... e al momento c'e' lo teniamo!! ma vedila così... non sappiamo ne quando ne se arriverà una cura definitiva... ma in questa ipotesi... meglio cercare di vivere in quel tanto difficile equilibrio che ci faccia stare bene e ci crei quanto meno problemi possibili!!
è vero... ma vedi... lì non è nemmeno il db... niente può garantirti che...db o no... chissà quando...chissà dove possa accadere qualcosa di brutto... ma allora che si fa?? per questo modo di essere della vita ....stiamo fermi e immobili dentro una campana di cristallo?? o.... siccome è vero anche il contrario cerco di fare tutto ciò che d'insensato c'e' al mondo???
io vado in moto... secondo la prima ipotesi... domani dovrei venderla... e stare solo a casa...(e magari dare di testa...perchè a non fare nulla...di certo non ci starei bene!) secondo la seconda ipotesi... non è il caso nemmeno mettere il casco... tanto... se deve andare male... e iniziare a fare pazzie!!
cos'è giusto? a mio parere in queste forme estreme di cose niente è giusto...
la virtù sta al centro... e se è vero che non possiamo controllare tutto ciò che ci capita...possiamo però cercare di trovare equilibri che ci fanno stare meglio.... almeno un pò...
se...lo so... facile parlare di questo equilibrio... non credere che io l'abbia trovato... ma tendiamo a questo equilibrio... che di certo male non fa!
ergo...forza... ...e goditela...come e quando puoi... non cercare di indagare l'indagabile o farti pensieri che... hanno una validità relativa... goditela e per fare questo... curati al meglio e continua a godertela!!
ovviamente... è solo il mio modo di vedere le cose!! opinabilissimo e contestabilissimo...d'altronde...sono solo opinioni... le nostre... che ci facciamo a causa delle esperienze soggettive che si hanno!!

...per il video... passo poi! Smile Smile

Fabio81 (diabetando Staff)
Regolamento
_______________________________________________________________________________________
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi>>
A. Einstein

mauroagos
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Ho visto lo spot e mi è piaciuto e mi ha fatto male....perché?
Perché mi sono rivisto in molti passi della mia infanzia quando "un modo gentile di dire le cose" non c'era....non mi piace essere diabetico, non mi è mai piaciuto né mai mi piacerà....

I momenti di sconforto, di dolore, di stress, l'ansia ed il ripetersi continuo di una routine alla quale non riuscirò mai ad adeguarmi del tutto, ....no, non mi sento con una marcia in più!
Sono stufo di questa presunta marcia in più, non me ne frega niente....anzi una marcia in meno, quella si la vorrei!

L'essere diabetico non è stato facile all'esordio e dopo 37 anni di "questa maledizione", non è certo diventato un piacere.

Si, ammetto che in questi anni si son fatti tanti passi avanti, ma l'essere diabetico non mi piace, MAI piaciuto.

Anche ora che ho il micro, devo calcolare ogni dettaglio se devo uscire a correre.....misura prima, misura dopo.....attento che è in agguato una ipo, stacca il micro, fai un bolo per compensare lo sforzo....e che due palle!
Diventa tutto automatico, per carità, ma non ho mai detto che di questa situazione io sia contento.

Lo spot è duro, lo ammetto, ma il diabete non si presenta, non ti dà la mano, non ti sorride....ti prende e ti obbliga ad una battaglia senza fine....e dopo tanto tempo di combattere si è stufi....

Lo zucchero sulla pillola non la rende meno amara, MAI!

Ritratto di Dany-Dany
Dany-Dany
Offline
IP:
Iscritto: 06/03/2010
Messaggi:
Riva del Garda (TN)
TrentinoAltoAdige
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.
mauroagos wrote:
....no, non mi sento con una marcia in più! Sono stufo di questa presunta marcia in più, non me ne frega niente....anzi una marcia in meno, quella si la vorrei!

Sottoscrivo!! Dov'è che si può fare un "down-grade"??

The sweetest infection of body and mind.
(diabetando Staff)

Ritratto di pumpy
pumpy
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

a me non piace. lo trovo estremo senza bisogno. per diachiarare la mia stanchezza nell'essere diabetica, non si possono dipingere i bimbi così. io stessa non mi vorrei dipinta così.
si vuole sempre vittimizzare, invece io avrei giocato altre carte per dimostrare quanto sia logorante nel tempo il diabete.
uno spot così non dice cos'è il diabete, dice solo che morirai, prima del tempo e in malo modo, che la vita che ti attende fa schifo.
bè, io non ci sto!
uno spot così manda a remengo tutta la mia vita. non mi sentirete mai dire che il diabete non cambia la vita.
Cavoli! io sono stufa!! arcistufa!!! non ne posso più.
e sì, il diabete diventa mostruoso quando arrivano le complicanze, perchè non puoi più scherzare, o allentare la tensione.
io però non credo che la diversità del bambino diabetico vada dipinta così. un video così mette i diabetici sullo stesso piano, è come dire ah! hai il diabete?strano perchè non sei grasso o vecchio!

basta luoghi cmuni. basta la gente non ha bisogno di vedere sempre le stesse immagini "forti", ledono la dignità di chi lotta, offende quei genitori che crescono il loro figli insegnando loro che ce la possono fare.

i tratti forti e macabri non svegliano le coscienze. non ho bisogno delle campagne alla oliviero toscani contro l'anoressia. io non credo sia quello il metodo.
volete sapere qual'è la vita del diabetico? allora io avrei fatto 2 minuti di vita diabetica, esattamente come descritta da Mauro, controlli, controlli, controlli. controlli che magari interrompono il gioco perchè ti senti strano, controlli perchè se vuoi il gelato deve controllare e fare insulina, controlli la notte perchè rischi il coma.
si può essere forti in modo vero, senza dipingere dei bambini come marionette mascherate senza personalità.
scusatemi, io non ci sto!
troppo facile. altrove ho detto è come fare il video di un disabile in sedia a rotelle che non riesce a superare le barriere architettoniche, e per questo gli piazzo in faccia ina maschera di disperazione, o magari di vecchio, e perchè a superare un gradino si diventa vecchi.
uh, che bello! tutti i disabili felice di essere ritratti così.
ma andiamo!
non si può continuare a dire che la gente ha bisogno di vedere questo. ma andiamo, la gente è più avanti di quanto voglia far credere.
se ci sono stupidi in giro resteranno tali, perchè vedendo tanto inesorabile infausto destino, dirà poveretti. meno male che a noi non tocca.
ma io della stupidità umana non so cosa farmene.
Sad

Pumpy (diabetando Staff)
Regolamento

"devi sapere cosa vuoi,altrimenti devi prendere ciò che viene"

Ritratto di TomJoad
TomJoad
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
Como (CO)
Lombardia
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

bene e allora mettiamoci 3 maschere:
- al mattino via cosi;
- al pomeriggio per non riconoscere quello del mattino;
- alla sera per quella del pome..
la notte non serve si presume che almeno si dorma, ma teniamola lí non si sa mai!
..
E' vile questa realtà rappresentata, è bugiarda, è vigliacca come fa a piacerti..? ahh si perchè ti ci vedi immedesimato nei 37anni in cui non ti ha dato la mano..
sai..
io non ho mai visto un trainer o un'insegnante con la faccia di compatimento e d'impotenza che guarda verso un bordo vasca.. piuttosto ne ho visto altri spronare a buttarsi e andarci dentro insieme a lui o in altri sedersi accanto e eseguire il compito insieme a lei.. ma questo l'ho visto fare non solo con bimbi diabetici, l'ho visto fare anche con bimbetti obesi o terrorizzati dall'acqua o con altro di piu' penalizzante.. è bugiardo..!
Cosi come è irreale che una madre stenti a riconoscere un figlio o una figlia per quaunque o qualsiasi possa essere la "maledetta" patologia che investe la propria creatura.. ma osa farlo solo di notte quando egli dorme per sfuggire a cosa..? al rimorso di doverlo guardare negli occhi..
..
Son matto de coccio e son testardo e qui lo san quasi tutti ma dovete osare di piu' per convincermi..
..
allora prenoto down-grade per due..? gli indirizzi li ho, signature, celere.. ok

Giorgio / db4 - Paradigm722® MiniLinkRealTime® Apidra®

Ritratto di tinti
tinti
Offline
IP:
Iscritto: 08/03/2010
Messaggi:
MANZIANA (Roma)
Lazio
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

..nn mi piace....ho avuto i brividi nel vederlo...troppo..troppo forte..io,diabetica da 27 anni,ex bimba diabetica,ex bambina diabetica,ex adolescente diabetica,ex ragazza diabetica..ora giovane adullta diabetica mi faccio mille domande...oggi più di ieri nel vedere questo video...ma io nella mia infanzia ho vissuto così???...mi sono sentita così??...io ho vissuto la mia infanzia felice...anche cn il diabete....quante volte mi è capitato a 6,8,10,12 ,14 anni di nascondere il diabetee???..si,per un motivo o un altro l'ho fatto...ma ho vissuto...vivo....cn lui....chi di noi nn è stufo di questo vita??..io credo che lo siamo tutti....controlli,calcoli,mangiare quando nn si ha voglia,aspettare prima di mangiare,fermarsi per controllare...mandare a quel paese tutto e tutti......chi nn lo fa???......il fine giustifica i mezzi??..ok sensibilizziamo ma nn così...a me pare troppo forte....eccessivo....mi lascia tanta tanta tristezza....

Ritratto di garidan
garidan
Offline
IP:
Iscritto: 16/08/2010
Messaggi:
Treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Sono d'accordo con pumpy: se ripenso a me "prima", beato ignorante del diabete, la cosa che mai mi sarei immaginato è l'infinita serie di calcoli e stime e decisioni che chi ha il diabete deve fare.

Per questo avrei preferito uno spot dove il bimbo nella sua quotidianità "normale", in certi momenti di ferma e deve fare la glicemia, mangiare solo un pezzetto di biscotto ben diviso, chiamare papà per decidere il bolo, raccontandogli quello che sta per mangiare, rifiutare una merendina data da un compagno perchè è alto e non vuole fare un'altra puntura ...

Questo avrebbe fatto capire quello che ad esempio io prima non capivo: non basta "farsi l'insulina", bisogna sapere quanta e quando e dipende da cosa mangi e quanto ti muovi e ancora è facile sbagliare, e l'errore si paga subito e anche dopo.

Brutto spot, e se è stato accettato così la colpa è anche di chi lo ha commissionato.

-- Daniele --
Regolamento

Ritratto di gib
gib
Offline
IP:
Iscritto: 08/03/2010
Messaggi:
Treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Noi diabetici non sopportiamo essere compatiti (ditemi se sbaglio). Questo spot ci fa sentire compatiti. Ecco perché tende ad infastidirci.

(diabetando Staff - Moderatore)
Regolamento

Maurizio69
Offline
IP:
Iscritto: 02/02/2011
Messaggi:
Marche
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

E' veramente orribile. Si dipingono i bambini come degli "sfigati" con un piede già nella fossa.

Scusatemi ma io prenderei chi ha commissionato lo spot e lo riempirei di schiaffi.

E' vero che non si possono sempre far vedere persone che si comportano in maniera normale perchè non lo siamo. E' vero siamo malati e ogni giorno dobbiamo fare i conti con i valori che vanno su e giù ma vedere dipinto me, mia figlia e tutti noi in quel modo proprio non mi va.

La nostra marcia in più e l'essere anticipatamente maturi dei nostri figli è sicuramente meglio della mediocrità di tanti che ci circondano.

Non aggiungo altro se non sperare che lo spot venga visto da meno persone possibili.

Maurizio

Ritratto di garidan
garidan
Offline
IP:
Iscritto: 16/08/2010
Messaggi:
Treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Non solo. Questo spot dice che un bambino col diabete è fuori dalla società, è triste, è perduto.

Questo non è vero, altri sono i problemi.

-- Daniele --
Regolamento

Ritratto di dseverin
dseverin
Offline
IP:
Iscritto: 06/03/2010
Messaggi:
Vittorio Veneto (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Sapete...ho letto i vostri commenti senza guardare lo spot, ora lo guardo ma ...
Lory, Mauro, Ale condivido tutto, ....purtroppo.

diego (diabetando Staff)
Nella vita bisogna avere tre doni:
la SERENITA' di accettare le cose che non si possono cambiare,
il CORAGGIO di cambiare quelle che si possono cambiare,
la SAGGEZZA di distinguere le due cose.

Ritratto di dseverin
dseverin
Offline
IP:
Iscritto: 06/03/2010
Messaggi:
Vittorio Veneto (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Per la miseria ! L'ho visto!
Ma che è!!!
Spero che Luca non lo veda ...ma siamo impazziti!
Dura uno sputo, per fortuna, ma è un pugno nello stomaco.
Assurdo!

diego (diabetando Staff)
Nella vita bisogna avere tre doni:
la SERENITA' di accettare le cose che non si possono cambiare,
il CORAGGIO di cambiare quelle che si possono cambiare,
la SAGGEZZA di distinguere le due cose.

Ritratto di dseverin
dseverin
Offline
IP:
Iscritto: 06/03/2010
Messaggi:
Vittorio Veneto (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

Ho scritto alla fondazione....non ce la faccio a star zitto mi dispiace

"Sono il papà di un ragazzo di 14 anni diabetico. Db1 da 3 anni.
Ho visto il video in oggetto.
Non so quali siano le vostre intenzioni, quale sia stato il motivo che vi ha indotto a scegliere il video.
Non lo voglio sapere, non provate nemmeno a spiegarmelo.
Vi dico solo che è TERRIBILE E ALTAMENTE DISCRIMINANTE. Magari avevate proprio l'intenzione contraria....spero.
Beh..non ci siete riusciti, anzi.
Spero che non succeda mai a mio figlio di vedere quello spot, ne soffrirebbe moltissimo.
Vi invito a ritirarlo.

Per niente cordiali saluti

Diego Severin
indirizzo........"

diego (diabetando Staff)
Nella vita bisogna avere tre doni:
la SERENITA' di accettare le cose che non si possono cambiare,
il CORAGGIO di cambiare quelle che si possono cambiare,
la SAGGEZZA di distinguere le due cose.

Ritratto di pumpy
pumpy
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

asciutto e diretto Diego.
Wink

Pumpy (diabetando Staff)
Regolamento

"devi sapere cosa vuoi,altrimenti devi prendere ciò che viene"

Ritratto di mamma sabry
mamma sabry
Offline
IP:
Iscritto: 23/11/2010
Messaggi:
Trento (TN)
TrentinoAltoAdige
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

dseverin
siamo in 2 allora ad aver scritto,la nostra disapprovazione perchè nemmeno io sono riuscita a trattenermi dal farlo soprattutto dopo averlo fatto vedere a Jessica, la mia "grande", che ha esclamato "ma sono sbarellati qs? come cavolo ci vedono questi?? non farlo veder ad Alessia è e scrivigli che non siamo degli zombi a sti str...(bip) ...!!!"

bla Sick

sabry

Ritratto di pumpy
pumpy
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

lo scambio su FB tutti i diabetici uniti in rete
link
Biagio ricorda che si può scrivere direttamente a Nicola Zeni.

Pumpy (diabetando Staff)
Regolamento

"devi sapere cosa vuoi,altrimenti devi prendere ciò che viene"

Ritratto di pumpy
pumpy
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
treviso (TV)
Veneto
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

il Professor Ricordi, si pronuncia sul video.
link

Pumpy (diabetando Staff)
Regolamento

"devi sapere cosa vuoi,altrimenti devi prendere ciò che viene"

Ritratto di TomJoad
TomJoad
Offline
IP:
Iscritto: 24/02/2010
Messaggi:
Como (CO)
Lombardia
Diabebook: non ha uno stato.
Re: Shock la campagna di A. Testa per Fondazione Diabete.

mi spiace Diego, Sabry
ma credo che per primo avevo scritto ieri proprio io.. vabbé non c'é da vincer la medaglia impo é che sia stato fatto.. anzi mia moglie oggi ci é andata giu' di brutto confronto a me..

@Bia: non mi interessano le dichiarazioni fatte a valle.. il web é un mezzo potentissimo e risulta eccezionale quando deve colpire e in questo caso ha toppato alla grande.. questa é speculazione vera e propria.. non servono le giustifiche.. ora.. A titolo personale e in rappresentanza dei genitori di qualunque piccolo db1 terreno, ho segnalato alla polizia postale quel che si doveva..

Giorgio / db4 - Paradigm722® MiniLinkRealTime® Apidra®